Volkswagen T2 Bus
Verifica disponibilità

Nella primavera del 1947 Ben Pon, l’importatore olandese della Volkswagen, in vista agli stabilimenti di Wolfsburg, vide un curioso carrello allestito, sulla base del Maggiolino, per trasportare i materiali pesanti da un reparto all’altro della fabbrica. Questa “visione” gli fece balenare l’idea di proporre alla casa la produzione di un veicolo commerciale. Poco tempo dopo abbozzò, su un block notes, uno schizzo da sottoporre a Nordhoff (l’allora numero 1 di Volkswagen). Da quello schizzo, sulla base del Maggiolino nacque il progetto Typ 2, che sfociò, il 12 novembre del 1949, nel Transporter T2 Split.
Un tour senza limiti

Perché porsi dei limiti quando si è alla guida di un pulmino d’epoca come il T2 che ha fatto cultura per intere generazioni? Da sempre il T2 è sinonimo di libertà, quindi mettetevi al volante e lasciatevi trasportare dalla strada: tra le colline delle Langhe, a visitare uno degli innumerevoli castelli che offre questo territorio, a vedere le Rocche del Roero, a brindare con spumante nell’Astigiano, o… perché no? Nella panoramica Alta Langa sino a bagnarsi i piedi nel mare della Liguria. Con il T2 le barriere sono solo un’utopia.

Noleggia una leggenda.
"*" indica i campi obbligatori
Il portfolio del Grape Trotter
Scopri il parco autoScopri le auto nel nostro garage e i luoghi da sogno che puoi visitare: ogni auto ha un’anima da vivere.
Percorrendo le meravigliose colline della Langa potrai scoprire una terra di grandi vini e ricaricare le tue energie spaziando dal mare alla montagna.