Menu Close
Drag
Anno 1978
Cilindrata 435
Cavalli 24
Posti 4

2CV, un'auto senza tempo.

Nata con lo scopo di emulare il mitico maggiolino della VW, la Citroen 2CV venne presentata ufficialmente al pubblico nel 1948 al Salone dell’automobile di Parigi ottenendo tiepidi consensi. Un’accoglienza modesta che andrò però mutando nel tempo, con il risultato che, all’ultimo anno di produzione, il 1990, della Due Cavalli vennero venduti oltre 5 milioni di esemplari. Oggi la vettura francese è diventata un vero oggetto cult, ci sono infatti diversi club 2CV in tutta Europa e manifestazioni insolite come un tour dell’Africa di 25.000 km.

Langhe e Roero in Due Cavalli

E se in 2CV si è girata regolarmente l’Africa, come non immaginare di andare alla scoperta degli angoli più suggestivi delle Langhe e del Roero, al voltante di un’auto che ha saputo fare la storia dell’industria automobilistica mondiale? Un’auto d’epoca ideale per scoprire le colline di questo territorio patrimonio dell’umanità UNESCO, i suoi borghi, le sue rocche, i suoi castelli, le sue torri, le sue colline, le sue osterie, le sue cantine: le velocità non eccessive raggiunte (si va dai 65 ai 122 Km/h) garantiscono un tour rilassato e rilassante, godendo a pieno del magico fascino del nostro territorio.

Langhe e Roero in Due Cavalli

Citroen 2CV

Noleggia una leggenda.

GG slash MM slash AAAA
GG slash MM slash AAAA
Interesse a cena e degustazione
Consenso*
Consenso
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Il portfolio del Grape Trotter

Scopri il parco auto

Scopri le auto nel nostro garage e i luoghi da sogno che puoi visitare: ogni auto ha un’anima da vivere.

Percorrendo le meravigliose colline della Langa potrai scoprire una terra di grandi vini e ricaricare le tue energie spaziando dal mare alla montagna.