Menu Close
Drag

Le Langhe non si visitano. Si degustano.

Una gita panoramica

Nisola

La nocciola per i piemontesi

Giorni

1

lunghezza

110

Un’altra delle eccellenze delle Langhe è la nocciola di Cortemilia, e questo itinerario vi porterà direttamente nel cuore di questa produzione, passando per le strade aspre ma meravigliosamente panoramiche dell’Alta Langa. Da Alba la puntata è verso Benevello, Castino e l’arrivo a Cortemilia patria della “Nisola”. Da qui un suggestivo tour noleggiando una delle nostre splendide auto d’epoca, con vista sulle Langhe passando da Feisoglio, Niella Belbo, Mombarcaro e tappa enogastronomica a Camerana. Il rientro offre uno degli scorci più belli dell’Alta Langa, passando per Paroldo, Murazzano, il paese delle rose Bossolasco, Montelupo Albese e immancabile accarezzata a Diano d’Alba.

Un weekend tra mare e colline

Belin

Lo stupore... tutto ligure

Giorni

2

lunghezza

250

Amate le Langhe ma non potete fare a meno della tradizionale puntatina al mare? “Belin, dov’è il problema?”. Questo itinerario vi offre la possibilità di raggiungere su un’auto d’epoca la Liguria con i suoi scorci più belli, da Loano a Pietra Ligure sino alla meravigliosa Noli, passando per una via alternativa carica di suggestioni. Da Alba il passaggio obbligato è la salita verso Cortemilia, patria della nocciola di Langa, quindi sconfinamento a Cairo Montenotte, Carcare, Cadibona e arrivo nel Savonese dove vi attende l’immancabile mangiata di pesce. Al rientro passaggio per Bardineto, puntata verso Ceva e rientro in Langa passando da Dogliani, Monforte e i suggestivi borghi di Barolo e La Morra.

Alla corte del Re

Barolo

Il Signore dei Vini

Giorni

1

lunghezza

55

Un itinerario da restare senza fiato, attraverso un piccolo gioiello di questo territorio da scoprire noleggiando una delle nostre auto d’epoca. Barolo non è solo un tour alla scoperta del re dei vini, è una escursione attraverso colline pregne di fascino, borghi meravigliosi e castelli da lasciare a bocca aperta. Grinzane Cavour, Roddi, Serralunga, le tenuta di Fontanafredda, Castiglione Falletto, La Morra con la Chiesa del Barolo di Tremlett e Lewitt… la concentrazione di suggestioni ed emozioni che offre questo itinerario non ha eguali, un compendio di tutti quegli ingredienti che hanno reso questo territorio Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Ai piedi della torre

Barbaresco

Un vino unico dal grande fascino

Giorni

1

lunghezza

40

Un tour alla scoperta di uno dei “Re” di questo territorio, il vino Barbaresco, e del paese che ne dà i natali noleggiando una delle nostre auto d’epoca. La partenza da Alba ci porta verso il paese di Treiso, quindi un dolce saliscendi tra colline e vigneti sino al paese di Barbaresco con la sua splendida Torre. Tempo di degustare il celebre rosso nell’Enoteca Regionale o direttamente dai rinomati produttori del paese. Puntata verso il borgo di Neive quindi il rientro, con passaggio a Neviglie e prosecuzione a Trezzo Tinella, tappa nel caratteristico borgo di San Rocco Seno d’Elvio e rientro nella Capitale delle Langhe.

Fuga tra Rocche e Castelli

Roero

Dove c'era il mare

Giorni

1

lunghezza

50

Un suggestivo viaggio alla scoperta degli angoli più belli del Roero, tra castelli, torri e borghi pregni di storia noleggiando una delle nostre auto d’epoca. Impossibile non rimanere affascinati dal Castello di Monticello, uno dei più imponenti della zona, così come quelli di Magliano Alfieri, Govone e Guarene, per poi “perdersi” con la mente e con gli occhi nelle maestose Rocche del Roero, incastonate tra i meravigliosi vigneti che daranno vita al Roero Arneis, una delle eccellenze della zona, da degustare nell’Enoteca Regionale del Roero nel centro di Canale o direttamente presso i vari produttori che potete incontrare durante il percorso. Un tour rilassante e coinvolgente, attraverso un territorio carico di colori e di suggestioni e borghi senza tempo destinati a riempirvi l’anima e lo spirito.

Un tour...frizzante

Moscato

Dolci colline, dolci sapori

Giorni

1

lunghezza

65

Un suggestivo anello tra Cuneese e Astigiano, attraverso le colline che hanno reso grande la tradizione enologica piemontese da percorrere noleggiando una delle nostre auto d’epoca. Da Alba la partenza è verso Mango ed il suo magnifico castello, quindi puntata a Santo Stefano Belbo e sconfinamento nella Provincia di Asti con Canelli, le sue Cattedrali del Vino e un immancabile aperitivo rigorosamente a base bollicine. Quindi il ritorno, attraverso i vigneti che danno vita al dolce Moscato, una delle eccellenze di queste terre, passando per Coazzolo dove vi attende la suggestiva chiesa d’arte di Tremlett e lo splendido anfiteatro sonoro, per il ritorno sotto le torri non prima di aver fatto visita a Neive con il suo magnifico borgo antico.

GT_124Abarth

Rendi indimenticabili i tuoi eventi.

Un evento è sempre un momento speciale, da vivere con grande intensità tra mille emozioni. Uno degli ingredienti fondamentali per la sua riuscita è la location, e il territorio di Langhe e Roero di location da favola ne offre a centinaia. Dai castelli che, dall’alto delle colline patrimonio dell’umanità UNESCO dominano la valle offrendo panorami mozzafiato alle torri che dominano maestose, passando per i colorati vigneti, borghi carichi di storia, cantine nelle quali da generazioni nascono i re di questo territorio a eccellenze amate in tutto il mondo. Ma a rendere il tutto ancora più speciale, la possibilità di scoprire questi territori a bordo di un’auto d’epoca, un pezzo di storia dell’industria automobilistica mondiale, auto di culto, icone e miti di un tempo sinonimo di stile, eleganza ma soprattutto di esclusività.

Noleggia una leggenda.

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
GG slash MM slash AAAA
Interesse a cena e degustazione
Consenso*
Consenso
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.